Con un’ordinanza il Presidente la Regione Lazio Nicola Zingaretti stabilisce che a partire dal 15 settembre 2020 sarà obbligatoria la vaccinazione antinfluenzale e anti pneumococcica per tutti i cittadini di età pari o superiore ai 65 anni e per tutto il personale sanitario. Fortemente raccomandata invece per i bambini.
Il Prof. Roberto Cauda, Direttore Area Microbiologica e Malattie Infettive dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, si dice in linea con quanto stabilito dalla Regione Lazio.
Stefano Molinari e Luigia Luciani hanno parlato con lui proprio della scelta dell’obbligatorietà, senza tralasciare il commento ai nuovi dati sull’andamento dell’epidemia da coronavirus e ad alcune tra le tante fake news che girano in questi giorni anche tra le testate più autorevoli.
Ecco l’intervista.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
- “In Germania subito 156 miliardi dal Parlamento al Governo, in Italia Conte continua a prendere tempo” ► Candiani (Lega)
- Sen. Faraone (IV) ►”Di Battista ci vuole provincia cinese e Patuanelli vuole il Mes: i 5 Stelle decidano da che parte stare”
- Pellegrini (M5S)► “Non cambiamo idea: Mes inadeguato e pericoloso. Ritardo nei pagamenti? Faccia un mea culpa chi ci ha ridotto così”
- “A breve stanzieremo altri 50 miliardi. Fase 2? Il 4 maggio ci saranno tutte le condizioni per ricominciare” ► Mirabelli (Vicepres. Sen. PD)