Un problema sanitario, che si è trasformato in un’emergenza sanitaria. Un’emergenza sanitaria che è diventata un dramma economico.
Sono più di due mesi che l’Italia è completamente ferma a causa del lockdown voluto per fronteggiare il coronavirus. A questa scelta però il Governo non è riuscito a dare le tutele necessarie per evitare il crollo di un intero paese. Tante chiacchiere, tante parole, tanti milioni solo sulla carta.
Arriva quindi il momento di interrogarsi sulle responsabilità di chi ha portato il paese al collasso, di chi ha demolito una delle più grandi potenze economiche del mondo.
Così bisogna iniziare ad indagare dal principio, partendo dalla politica che ha smantellato il sistema sanitario rendendo ingestibile questa emergenza. Dalla politica che ha sprecato per anni i milioni di euro versati dai cittadini nelle tasche dello Stato. Dalla politica che non ha rafforzato ma indebolito l’ossatura imprenditoriale del paese. Dalla politica che ha trasformato lo Stato da amico a nemico dei cittadini.
Ecco lo sfogo in diretta di Ilario Di Giovambattista su tutta la situazione.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
- Volevamo difendere l’editoria pura, ma il Governo ha deciso di affossarci ► Ilario Di Giovambattista
- “Tante polemiche sul plasma perché non è prodotto in laboratori farmaceutici. Nas controllano così anche le altre ricerche?” ► LO SFOGO DEL PROF. DE DONNO
- “Io incinta guarita dal Covid: così la terapia al plasma ha salvato me e mia figlia” ► La testimonianza di Pamela
- “La terapia al plasma contro il coronavirus funziona, speriamo non ci mettano ostacoli” ► Prof. De Donno