“Gli studenti del territorio laziale sapranno tra pochi giorni la data d’inizio del prossimo anno scolastico”. A rivelarlo è l’assessore alla Scuola della Regione Claudio Di Berardino intervistato da Luigia Luciani e Stefano Molinari.
Ai nostri microfoni il responsabile all’Istruzione della regione si sbilancia anche sul giorno esatto del primo suono della campanella: “Saremmo per mantenere la data dell’anno scorso e far ripartire le scuole tra il 16 e il 17 settembre“. Insieme all’ufficio scolastico Di Berardino promette anche tutta la propria disponibilità per “lavorare anche ad agosto e garantire le riaperture il giorno prestabilito”.
Ma riaprire i cancelli non basta, se prima non verranno stabilite le norme di convivenza di ragazze e ragazzi. Per questo l’assessore punta a farlo “recuperando l’aspetto della socialità tra gli alunni”. E conclude: “confidiamo di avere nei prossimi giorni le linee guida che il ministero dell’Istruzione definirà per le riaperture delle scuole“.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
- Fontana (CorSera) a Conte e Casalino ► “Gli consiglio di tenere i piedi per terra: l’Italia non ha bisogno di show e dirette Facebook”
- Feltri (Libero) ► “Conte cercherà di rimanere a galla, ma lo farà con un salvagente non con un altro partito”
- “Partito di Conte: ecco quanto può valere e quali forze politiche indebolirebbe” ► Antonio Noto (INS)