Taglio dell’Iva, ma solo su pagamenti con carta di credito, come da modello tedesco. Sarebbe questa l’idea lanciata a margine degli Stati Generali dal Premier come una delle misure economiche per aiutare il paese.
“È chiaro che un calo dell’Iva costa moltissimo – ha spiegato il Presidente del Consiglio al Fatto Quotidiano – si è valutata l’ipotesi di una riduzione per un breve periodo di tempo. A regime si potrebbe valutare un piano cashless“.
Lotta al contante, insomma? Sulla vicenda non hanno tardato ad arrivare i commenti della politica. “Ma che razza di norma è? – ha commentato il Senatore Gianluigi Paragone – Un Presidente del Consiglio che dice che ti dà lo sconto dell’iva se paghi con la carta di credito? Quei soldi sono miei, ci posso fare quello che voglio o avete deciso che i soldi non sono più neanche miei? In maniera velata e subdola si sta andando verso la compressione dei diritti fondamentali”.
In questo video i Senatore Paragone spiega le ragioni della sua posizione. Ecco cosa ha detto in diretta sui suoi canali social.