Le elezioni 2021 per il nuovo sindaco di Roma si avvicinano e le forze politiche in gioco iniziano gradualmente a lanciare la sfida. Ancora non si conoscono i nomi dei candidati che si contenderanno il Comune di Roma, ma i leader iniziano a scoprire le carte su i temi principali delle campagne elettorali.
Per la Lega di Matteo Salvini sarà un importantissimo banco di prova per testare il sentiment nella capitale e provare a strappare la Capitale agli ex alleati di Governo a 5 Stelle.
Ecco le priorità da cui Roma dovrebbe ripartire nel dopo Raggi secondo Matteo Salvini.
“Mi auguro che PD e 5 Stelle che ormai litigano su tutto mollino la poltrona perché non stanno facendo un buon servizio al Paese. Pensiamo solo al disastro della scuola. Un Ministro dell’Istruzione che dice come se fosse naturale che a settembre ci sono 1 milione di bambini e di studenti che rischiano di non trovare posto in classe è una cosa allucinante.
Tra un anno si vota a Roma per il sindaco, bisogna ripartire dalla quotidianità: dalle strade, dai rifiuti, dalla cura dei giardini e dei quartieri popolari. Puoi avere le idee migliori al mondo ma se andare in giro in motorino è un rischio, se prendere l’autobus è un rischio… bisogna ripartire dal quotidiano. Stiamo mettendo in piedi una bella squadra inaugureremo una sede entro luglio”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
- MELUZZI ► “Conte ha fatto la sua fortuna con questo clima di follia, spera che non finisca mai!”
- SGARBI FUORI DI SÉ: TRASCINATO E BUTTATO FUORI DAL PARLAMENTO
- SALVINI IN DIRETTA ► “Lotta al contante è idiota! Si danneggia solo il commercio, non l’evasione”