Tempo di calciomercato, di cessioni e di acquisti. La Juventus, dopo la sorpresa Pirlo e il fallimento di Sarri, sta portando avanti un ricambio non poco importante per la squadra che nella prossima stagione dovrà riconfermarsi in Italia e vincere in Europa. Via Matuidi, e Pjanic, in bilico Rabiot e Ramsey. Dentro Kulusevski, Arthur e McKennie. Che centrocampo vedremo con il “maestro” in panchina?
Con Ilario di Giovanbattista, le nostre Teste di Calcio hanno commentato questi primi tre acquisti ufficiali della Juventus, esprimendo alla fine un voto parziale a queste mosse della società bianconera.
Tony Damascelli
Kulusevski è un giocatore importante in prospettiva ma davanti a lui ci sono Dybala e Ronaldo, prima di dire che sia un perno. È costato tanto e deve giocarselo il posto. La Juve ha preso tutti giocatori acerbi ma con un patrimonio di esperienza importante. Saranno tre giocatori preziosi per la Juve. Arthur? Con questo ricambio, anagrafe e salario sono inferiori rispetto a Pjanic…mi fido di quel poco che ho visto sul giocatore, che deve affermarsi nel nostro campionato. Una volta inserito in un calcio diverso, diverso fuori intendo, non solo in campo. Pjanic nell’ultimo anno e mezzo non era lui.
Luigi Ferrajolo
Per far lavorare Pirlo la società deve mettergli a disposizione una tipologia di giocatori indicata all’allenatore. Non è che devi prendere per forza Pelé o Maradona. Basta dire che la Juve ha dato 10 milioni in più, dando via un giocatore delizioso come Pjanic, non so se Pirlo metterà nello stesso ruolo Arthur che ha tutte le caratteristiche per diventare grande. Complessivamente a questi acquisti della Juve darei un 6. Auguro a Pirlo di poter allenare allo stesso modo di come ha giocato a calcio.
Franco Melli
E’ stata un’ingiustizia clamorosa mandare via Sarri, credo che sia il primo caso di un allenatore che vince lo Scudetto e dopo pochi giorni viene mandato via. Detto questo, i giocatori devono essere conosciuti nelle loro caratteristiche dall’allenatore affinché possa valorizzarli meglio. Il miglior Pjanic è irripetibile, non credo che Arthur ci arrivi, poi bisogna vedere la serenità e la tranquillità di questo giocatore che manco è arrivato e si è fatto notare per altri meriti (l’incidente in auto). Quanti goal ha fatto Pjanic alla Juve e quanti Arthur nel Barcellona?
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
- Pirlo, gli aggettivi obbligati
- L’Inter si ritrova con zero tituli. Ditelo a Conte, parole di Mourinho
- RETROSCENA CONTE ► Barzaghi: “Fratture con un membro della dirigenza dell’Inter”