Si aprono ufficialmente le porte del calciomercato. Cade infatti oggi, primo giorno di settembre, l’inizio della sessione di acquisti e cessioni che in teoria sarebbe stata estiva, se il covid non avesse stravolto il calendario dell’intera stagione.
Così i club di Serie A pensano ai rinforzi, a sfoltire le rose e a curare i propri bilanci in un periodo dell’anno nel quale, tradizionalmente, le squadre sarebbero già scese in campo per le prime partite di stagione.
Questa atipica finestra di mercato si apre con un’indiscrezione che riguarderebbe un maxi scambio tra Roma e Napoli. I giallorossi prenderebbero Maksimovic e Milik, con l’ok della Juve che libererebbe il polacco e acquisterebbe Dzeko. Mentre i partenopei acquisirebbero le prestazioni di Cengiz Under, Riccardi e Veretout.
Nel complesso un super via vai tra la Capitale e il capoluogo campano sul quale pende un interrogativo: quale squadra ne uscirebbe più rafforzata? Nel pomeriggio di “Radio Radio Lo Sport” ne hanno discusso le nostre “Teste di Calcio” ai microfoni di Stefano Raucci.
Gianluca Lengua
O la Roma prende Milik e dà al Napoli Under, Riccardi e 10 milioni, che sarebbero quelli che verserebbe la Juventus per Dzeko. Oppure il Napoli ha proposto di dare Milik e Maksimovic per Under, Riccardi e Veretout. Il discorso di Veretout non è nuovo. E in questo mercato in cui la Roma non ha soldi da spendere, se non dalle plusvalenze, si cerca una via d’uscita. C’è da dire che Veretout è l’unico calciatore su cui Fonseca ha posto un veto. Io credo che il Napoli chieda un pochino troppo.
Stefano Agresti
Io credo che più si allarga lo scambio e più è difficile portarlo a termine. Perché poi ci sono veramente tanti interessi da far coincidere. Si era arrivati abbastanza avanti nell’operazione che portava Under e Riccardi a Napoli in cambio di Milik. Solo che De Laurentiis ha chiesto troppi soldi. La Roma in partenza non vorrebbe neanche tirare fuori un euro. Tenendo conto del fatto che Milik va in scadenza nel 2021. E’ chiaro che quando De Laurentis parla di avvoltoi che vogliono pagare poco i giocatori del Napoli, credo si riferisca più alla Juve che alla Roma.
Alessandro Vocalelli
Nell’ottica della Roma secondo me è una follia. Se per Milik, alla fine, dai quello che ricavi da Dzeko più Under che in un mercato normale varrebbe 18-10 milioni. E quindi i 12 di Dzeko, i 18 di Under e stai a 30. Riccardi, come giovane di valore, credo valga 6-7 milioni. Cioè la Roma praticamente potrebbe dare al Napoli 40 milioni di euro per un giocatore che va a scadenza fra 10 mesi. Io veramente non capisco. C’è qualcosa che mi sfugge. Io ho sempre sentito parlare dei giocatori in scadenza che vengono deprezzati.
Luigi Ferrajolo
I giocatori sono uguali davanti l’anagrafe, ma non in campo. Spero che questo giro non vada in porto. Ho l’impressione che la Roma nei confronti del Napoli abbia quasi un atteggiamento di subalternità. Dare tutti questi soldi per un giocatore che tra un anno va in scadenza non esiste. E quest’anno non ha fatto sfracelli. Poi ci sarà un motivo se Riccardi guadagna un milione a stagione. Il valore dei giocatori non può cambiare così da un momento all’altro secondo le esigenze di De Laurentiis. Questo è uno scambio che alla Roma non conviene.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
- Tonali al Milan ► “Ecco perché l’Inter ha mollato la presa”
- Kulusevski, Arthur e McKennie ► Chi sono i nuovi volti della Juve di Pirlo
- L’Inter si ritrova con zero tituli. Ditelo a Conte, parole di Mourinho