Il malessere di Dybala. Il fuoriclasse argentino, debilitato dal Covid e da un problema di natura urologica, non riesce ad incidere sulle sorti della Juventus come vorrebbe.
Le cose stanno così, oppure sotto il tappeto c’è qualcosa di diverso? Forse il malcontento di Paulo dipende da presunte divergenze con la dirigenza? La grandezza di Cristiano Ronaldo lo sta oscurando irrimediabilmente?
Nel frattempo spuntano anche le dichiarazioni del CT della Nazionale argentina Scaloni
“Dybala è un ragazzo che apprezziamo tantissimo. La sua assenza è pesante per noi. Ci manca perché abbiamo bisogno di lui in campo come negli allenamenti. Purtroppo Paulo non sta bene. Devo dire che ci ha devastato l’anima vederlo in queste condizioni. Gli mandiamo un abbraccio”.
Cosa succede a Dybala? Questi i pensieri delle nostre Teste di calcio
Tony Damascelli
In allenamento fa il furbo. Ogni tanto si ferma, dice di star bene, ma quando viene sostituito mette il muso. Allora i conti sono sempre quelli. I giocatori importanti è difficile gestirli. Non mi risulta che Scaloni, quando Dybala stava a mille, lo schierasse titolare. Però è una bella frase, quella che ha detto. Il giocatore è in queste condizioni, tutti se ne sono accorti, ma non per quel pasticcio di domenica contro la Lazio. Il problema è tutto il resto. Lui non può vivere di rendita. Dato che molti sud americani credono di essere i depositare del calcio da sempre, da Sivori a Passarella, il resto è fuffa.
Fernando Orsi
Io ripeto quello che ho detto l’altra volta. Secondo me Dybala non è mai entrato nel tessuto collettivo della Juventus. E’ sempre stato un giocatore abbastanza anarchico. Sono 6 anni che Dybala sta alla Juventus, e quanti sono stati gli allenatori avuti? 3. Allegri, Sarri e adesso Pirlo. Non è mai stato al centro del progetto. Tranne un anno o due. E’ un giocatore straordinario, però poi alla resa dei conti è un giocatore determinante troppe poche volte trovandosi in debito. Perché lui è un giocatore che ha bisogno di essere al centro dell’attenzione e sempre coccolato. Non è possibile che, in 6 anni, si torna a parlare di un Dybala al centro o no del progetto. Se uno è forte, è forte.
Furio Focolari
Vi ricordate di Baggio? Che ha dovuto cambiare 3 squadre perché addirittura a Parma Ancelotti non lo volle. Poi invece era ancora Baggio perché ha dato spettacolo a Bologna e a Brescia. Aspettiamo a dare giudizi definitivi. Non sto facendo paragoni, sto facendo solo una osservazione.
Luigi Ferrajolo
A me sembra che si è molto ingenerosi con questo giocatore. Mi sembra assurdo che non si possa ammalare. Tutti lo sanno che ha dei problemi urologici, dopo quelli intestinali e del Covid. Puoi anche essere Pelé, ma se fisicamente non stai bene non rendi. Inoltre credo che si dimentichi come sia stato decisivo inventando letteralmente dei goal l’anno scorso in partite chiave per vincere lo scudetto. Non è stato continuo, è vero, però nei momenti in cui la Juventus non stava in piedi con Sarri lui gli ha fatto vincere partite sono state più che decisive. In terzo luogo mi sembra di capire che, secondo alcuni, Dybala non meriti la Juve. Cosa vuol dire questo? Credo sia colpa anche della Juve per come l’ha gestito.
Alessandro Vocalelli
Innanzitutto mi sembra che in questo momento non stia bene di salute. Se dovessi dire, tra l’anno scorso e l’inizio di quest’anno, chi è stato il miglior giocatore della Juventus insieme a Ronaldo mi viene da dire Dybala. Penso che l’anno scorso sia stato decisivo per la vittoria dello scudetto in una stagione in cui attraverso il gioco non si è riusciti a fare quello si sperava, e invece l’ha fatto grazie ai giocatori come appunto Ronaldo e Dybala. Mi sembra che ogni volta viene messo in discussione. Tra le sue ‘colpe’ ha quelle di avere davanti in Nazionale Messi e alla Juventus Ronaldo. Lui sta pagando un po’ questa cosa.