Una fonte inesauribile di dichiarazioni scottanti, lo è senza dubbio il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis che ha commentato a Sky il sorteggio di Europa League del suo Napoli, togliendosi come sempre lo sfizio della stoccata alla Juventus: “Che senso avrebbe vincere se avessi 200 milioni di debiti con le banche per prendere un calciatore?“
La bacchettata ai tifosi e l’Oscar ad Ancelotti
“Non capisco lo scoramento dei tifosi da stadio che se non sono primi non sono contenti. Bisogna lottare fino alla fine, quelli che si arrendono alla prima defaillance nella vita credo che siano dei falliti“, ha detto De Laurentiis parlando del campionato. Subito dopo il patron del Napoli distribuisce meriti: “Ad Ancelotti darei un Oscar. E’ arrivato in un territorio complesso e complicato. Con il suo sorriso e la sua calma ha dato grande tranquillità.“
L’augurio a Sarri
La possibilità di incontrare l’allenatore toscano in Europa League è concreta: “Sarebbe bello, sempre se Sarri dovesse resistere. Lo farà? Io gli auguro di sì. Non gli posso augurare che fare del bene. A Napoli ha dato tanto. Non sempre si può condividere la sua visione, ma ognuno ha i suoi valori e i suoi difetti.“
Sorteggio fortunato
Per De Laurentiis l’urna è stata benevola ieri col Napoli, per i partenopei potrebbe essere l’inizio di un lungi cammino verso la finale, considerando il campionato esorcizzato dalla squadra di Allegri: “Do’ un 7 a questo Napoli. Ancelotti può migliorarlo, può arrivare alla finale di Baku per esempio. Però è inutile darsi a certe previsioni adesso, non vogliamo portarci sfortuna da soli. Andiamo piano, partita per partita. Siamo stati abbastanza fortunati con il sorteggio, perché potremo godere di una bellissima città come Salisburgo e di una partita forse più semplice delle altre.