Questa volta il like è di Icardi. Magari ha voluto solo mettere un cuoricino all’ex compagno di squadra Cancelo, ma il momento non è di certo opportuno e l’argentino questo lo sa. Anche perché la foto mostra la squadra bianconera esultare dopo il gol contro il Napoli. Perché allora provocare ancora una volta i tifosi nerazzurri e soprattutto la società? Un’altra arma a favore di Mauro Icardi nel braccio di ferro con l’Inter o un modo per rendere palese un noto corteggiamento? Solo il tempo ci dirà la verità. Per ora, l’unica cosa certa, è che sia l’attaccante che la moglie Wanda sono bravissimi a far parlare di loro tramite i social e le dichiarazioni in televisione, invece che risolvere i problemi faccia a faccia. I tifosi intanto subiscono, oltre al caso Icardi anche il momentaccio in campionato dell’Inter.
Dopo l’omaggio di Chiellini alla lettera postata su Instagram da Icardi la scorsa settimana, l’ex capitano ci ha messo del suo per alimentare ulteriori voci su un possibile trasferimento alla Juve a fine stagione. I bianconeri lo corteggiano, l’argentino non sta trovando spazio. Le cose combaciano, nonostante si parli ancora di un infortunio. La telenovela Icardi però sta durando troppo, adesso i nerazzurri avrebbero bisogno anche dell’attaccante albiceleste per uscire da una crisi che per ora è costata il terzo posto. Sui social il popolo interista sta già pensando al peggio, nonostante la società abbia ribadito più volte impossibile il passaggio del numero 9 a Torino.
NIENTE EINTRACHT
Non c’è solo un piazzamento Champions da difendere per l’Inter, ma anche l’Europa League da vincere. Giovedì si comincia a fare sul serio contro l’Eintracht Francoforte, quinta in Bundesliga e ancora imbattuta nel torneo continentale, dove ha totalizzato tutte vittorie e un solo pareggio tra gironi e sedicesimi. I nerazzurri dovranno fare a meno ancora di Icardi, che ha deciso di dare l’ennesimo forfait a Spalletti. Nel pomeriggio il tecnico ha chiesto al giocatore come si sentisse e se era pronto a tornare in gruppo. Il bomber ha risposto di sentire ancora dolore e quindi si è tirato fuori dal prossimo impegno. A questo punto si rende inutile anche il summit che era previsto per domani con i dirigenti per chiarire meglio la sua situazione. Pare invece ci sia stato un incontro tra Icardi e Perisic per cercare di rimediare all’attuale gelo che avvolge l’intero spogliatoio. E’ già un inizio.