La Lazio con un rigore molto contestato nel finale di partita – per un tocco di gomito che ha fatto e vedrete continuerà a far discutere – ha superato lo Spezia e anche stavolta è stato Caicedo a mettere il timbro finale sulla partita.
Tre punti, questi con lo Spezia, che permettono alla Lazio di continuare l’inseguimento alla zona Champions. In fondo il risultato è stato, per Inzaghi, la cosa migliore della partita, di una partita che soprattutto nel primo tempo è stata molto deludente e faticosa. Di più si è visto con l’ingresso di Luis Alberto e dopo il favoloso gol di Verde, che ha firmato una delle reti più belle del campionato: una rovesciata spettacolare che non ha lasciato scampo ai biancocelesti. La Lazio non si è arresa e, come detto, su un episodio finale che ha acceso gli animi in campo, al punto da scatenare un accenno di rissa, si è presa un successo importante dal punto di vista della classifica.
Ora si tratta di continuare la marcia, a cominciare dalla trasferta con il Verona in cui Inzaghi non potrà contare sugli espulsi Lazzari e Correa.
Alessandro Vocalelli